Nelle ultime settimane è stata rilasciata la nuova piattaforma Matchplat Analytics.

Questo strumento è stato creato con l’obiettivo di aiutare le aziende e i freelancer a capire come concentrare i loro investimenti sui mercati esteri, mostrando agli utenti i dati di importazione ed esportazione di tutto il mercato mondiale.

La piattaforma di analisi è molto intuitiva ed è stata progettata per consentire all’utente di navigare attraverso di essa con facilità d’uso.

La divisione di ricerca si basa su codici doganali HS che permettono di essere molto precisi e di mostrare all’utente solo ciò che può essere veramente utile per focalizzare i propri investimenti (se siete un’azienda che produce conserve e salse, per focalizzare i vostri investimenti nell’export sarà utile conoscere la classificazione dei vostri prodotti nel mercato mondiale, ma non quella del settore automobilistico per esempio).

Tutte le ricerche degli utenti nella piattaforma mostrano 3 uscite: i primi 10 mercati per numero di aziende attive, i primi 10 paesi importatori del prodotto selezionato (con i dollari che spendono durante l’anno) e i primi 10 paesi esportatori di quel prodotto (con l’importo speso durante l’anno).

Una volta effettuata la ricerca per codice HS, è possibile segmentare la ricerca e selezionare i paesi di interesse. In questo modo, la piattaforma mostra all’utente i dati dei paesi selezionati rispetto agli altri, in modo da aiutare l’utente nella scelta migliore per la sua attività.

La piattaforma viene venduta con un abbonamento mensile o annuale e offre una prova gratuita per testare lo strumento prima dell’acquisto.

Per maggiori informazioni su Matchplat Analytics, visitate il nostro sito web all’indirizzo https://www.matchplat.com/analytics/matchplat-analytics/