Se sei il decision maker di un’azienda o ti occupi di affari internazionali all’interno di essa, ti sarà spesso capitato di porti la solita domanda: “In quale mercato dovrò investire nei prossimi mesi per ampliare il mio business?”.

Spesso le aziende davanti a questa domanda, reagiscono in modo molto rapido e senza analisi alla base (es: andiamo in Cina o in America!) ed è un errore che può costare caro se la fortuna non ti assiste.

Per aiutare le imprese a risolvere questo problema, Matchplat ha creato un servizio ad hoc per identificare le migliori aree geografiche su cui investire, individuando nell’area geografica di riferimento i poli industriali per quello specifico settore o prodotto.

Come funziona il servizio?

Con il supporto di un consulente dedicato, il cliente identifica il suo target di riferimento (es: distributori di alimentari) in una specifica area geografica (un continente, uno stato, una regione, ecc) e avvia il servizio.

Grazie alle banche dati e agli algoritmi di Matchplat, vengono identificate le aziende di quel settore o che offrono quello specifico prodotto e vengono inserite all’interno di mappe geolocalizzate con informazioni aggregate. Questo permette al cliente di capire dove si concentrano maggiormente le aziende target (es: distributori di alimentari) in quell’area, identificando così i suoi poli industriali.

Quali mercati si possono analizzare con il servizio Overview?

I servizi Matchplat si basano tutti su una banca dati di 280 milioni di aziende in 196 nazioni e per questo motivo anche il servizio Overview non ha alcun limite e può essere utilizzato per analizzare un qualsiasi mercato nel mondo.

Il servizio Overview fornisce quindi una panoramica molto precisa del marcato di riferimento e permette all’azienda di identificare i poli industriali attraverso mappe geolocalizzate, ottenendo così una overview specifica del mercato.