Venerdì scorso la nostra azienda ha partecipato a Chiedi&Investi sulla pagina di 200Crowd.

In quell’occasione, il nostro CEO Andrea Gilberti, ha spiegato come la nostra startup sia un aiuto importante per le PMI che solitamente sprecano tempo ed energie con gli strumenti tradizionali, senza ottenere grandi risultati.

La nostra campagna di equity-crowdfunding ha raggiunto in breve tempo il suo obiettivo minimo di 300.000 euro e così Andrea ha deciso di partecipare alla 200Crowd Chiedi&Investi per spiegare meglio a utenti e investitori il valore che Matchplat porta al mondo del business.

Come funziona Matchplat? L’esperienza dell’utente è molto semplice: basta registrarsi e scrivere le proprie esigenze in forma anonima sulla piattaforma: si compila un percorso guidato in cui si descrive in dettaglio la richiesta dell’azienda e si riporta il mercato di riferimento.

 

Matchplat opera oggi in 196 paesi con un database di oltre 250 milioni di aziende.

Il valore aggiunto di Matchplat è quello di trovare l’azienda giusta per il cliente, non sulla base della massa critica della piattaforma, ma su un matchmaking basato su database che presentano aziende classificate per settore industriale. Tuttavia, il settore industriale è spesso obsoleto o sbagliato, quindi Matchplat parte da questo database ma riclassifica e analizza l’azienda in base al suo contenuto online.

Tutte le aziende disponibili vengono poi scremate e la piattaforma mette in contatto i clienti solo con le aziende realmente interessate a condividere il business.

Matchplat arriva anche in un momento storico per il mondo del business: le aziende sono fatte di persone, che nell’ultimo decennio si sono abituate a creare relazioni personali sulle piattaforme web, mentre il mondo del business è rimasto indietro, rimanendo legato ad attività che richiedono tempo, ma che richiedono anche capitali, come fiere, incontri personali e viaggi di lavoro.

Ma ora anche nel B2B sentiamo la necessità di collegare questi due aspetti, la facilità delle piattaforme web con la relazione umana: così Matchplat diventa l’incontro tra questi due aspetti vitali del mondo del business di oggi.

Guarda la replica del nostro Chiedi&Investi a questo link.