Matchplat srl e TEM Italia srl hanno annunciato di aver creato un accordo per formare una partnership strategica, al fine di sostenere le PMI nel processo di internazionalizzazione.

Grazie a questa partnership, Matchplat diventerà la figura di riferimento per i clienti TEM Italia, aiutandoli a trovare nuove relazioni commerciali attraverso la sua rete di 250 milioni di aziende. TEM Italia diventerà la figura di riferimento per le aziende che hanno trovato nuove relazioni commerciali attraverso Matchplat e hanno bisogno dell’aiuto di professionisti esperti per essere supportate nel processo di internazionalizzazione.

“Sono molto felice di iniziare a lavorare con TEM Italia, visto che continuiamo a rafforzare la nostra azienda e ad ampliare i servizi della piattaforma”, ha dichiarato Andrea Gilberti (Fondatore e CEO di Matchplat) dopo la firma. “TEM Italia offrirà servizi di alta qualità alle aziende che utilizzano la nostra piattaforma e che spesso hanno bisogno di aggiornare la loro struttura”.

Questa partnership con TEM Italia rafforzerà ulteriormente il valore che Matchplat offrirà alle PMI registrate e non registrate, affidandole (se necessario) nelle mani di Esportatori Temporanei esperti che potranno supportarle nella gestione del processo di internazionalizzazione.

In questo modo, le PMI saranno in grado di far crescere rapidamente le loro reti, beneficiando al tempo stesso di costi più bassi, di un supporto esperto e di tecnologie all’avanguardia.

Inoltre, entrambe le aziende proporranno i servizi del partner, con l’obiettivo di affrontare insieme il mercato e di offrire un’esperienza completa ai propri clienti che necessitano di un maggiore supporto.

Informazioni su Matchplat

Matchplat è una società italiana di intermediazione B2B che crea relazioni tra aziende qualificate. Le relazioni generate da Matchplat possono essere di vario tipo, dalla ricerca di un nuovo fornitore, alla ricerca di distributori, collaboratori e clienti. Le esigenze delle aziende si esprimono all’interno di una piattaforma digitale alimentata da tecnologie proprietarie e algoritmi di intelligenza artificiale. Una volta chiarita la necessità, Matchplat identifica l’azienda giusta per ogni esigenza espressa dai propri clienti e li mette in contatto solo con le aziende interessate in grado di soddisfarle.

Informazioni su TEM Italia

TEM Italia è un’azienda italiana che offre supporto all’export in tutte le fasi: per le aziende che vogliono iniziare a vendere all’estero, per chi ha bisogno di tempo e risorse per trovare nuove opportunità sui mercati e per chi cerca competenze ed esperienze per gestire e incrementare le esportazioni.

Per risolvere queste esigenze, l’azienda può assumere un Export Manager o esternalizzare questa figura e trovare un Temporary Export Manager (TEM).

TEM Italia, grazie alla più grande rete di Temporary Export Manager indipendenti in Italia, fornisce all’azienda il supporto e i migliori professionisti per ogni specifica esigenza, in qualsiasi settore.

Ultime news