Sin dalla sua nascita, Matchplat opera nel mercato B2B per offrire alle aziende soluzioni in grado di ottimizzare le loro attività strategiche, supportandole nel raggiungimento dei propri obiettivi attraverso servizi all’avanguardia.

Connect è uno dei numerosi strumenti a disposizione delle organizzazioni per crescere nei mercati di proprio interesse, instaurando nuove relazioni di business.

A cosa serve il servizio e come funziona?

Che si tratti di fornitori, distributori oppure nuovi clienti, una delle sfide maggiori, soprattutto per le piccole e medie imprese, è la selezione e il contatto di nuovi partner commerciali.

Il motivo? Acquisire informazioni corrette e stabilire una relazione con l’interlocutore adatto è un’operazione lunga e impegnativa: il servizio Connect di Matchplat punta proprio a risolvere questo problema, attraverso una consulenza professionale che consente ad ogni realtà di trovare facilmente altre imprese interessate a siglare nuovi accordi di business.

Attraverso una piattaforma dedicata e dall’utilizzo intuitivo, i clienti possono pubblicare in forma anonima la propria richiesta, specificando il settore di riferimento, i propri obiettivi e la tipologia di partner ricercato.

Ricevuta la descrizione e identificata la banca dati di partenza, il consulente dedicato si occupa di effettuare un’attività di contatto diretto con le aziende in target.

Un esempio? Immaginate di essere un produttore di latticini desideroso di distribuire il proprio prodotto in nord Europa, magari in Svezia. Grazie al servizio Connect, il consulente di Matchplat si occuperà di supportare il cliente nella pubblicazione delle proprie esigenze nella piattaforma e di contattare tutte le imprese della lista fornita (ottenuta grazie al servizio Explore di Matchplat o inviata direttamente dal cliente), con lo scopo di generare interesse nelle aziende e di metterle in contatto diretto con il nostro cliente.

Grazie ad un servizio di e-mail e chiamate in outbound, le figure dedicate del nostro team valuteranno l’interesse dei potenziali interlocutori e forniranno giornalmente un report sull’andamento dell’attività, visibile all’interno della piattaforma nella sezione “Insights”.

Il risultato? Ciascun cliente potrà ricevere richieste di contatto solo da parte di aziende realmente determinate a conoscerlo: in questo modo sarà possibile ottenere un feedback di mercato sul proprio prodotto o servizio e al contempo dare vita a nuove relazioni d’affari.

A chi si rivolge Connect?

Connect è pensato per tutte le imprese desiderose di investire in un determinato mercato, ma che non hanno la forza commerciale per aggredirlo. Attraverso una consulenza personalizzata è possibile ottenere contatti qualificati da parte di potenziali partner, esternalizzando lo sviluppo del business e abbattendo ogni barriera linguistica grazie alle competenze dei membri del nostro team in ambito internazionale.