Macchinari alimentari | Primo piano di una macchina per caffè con chicchi di arabica Macchinari alimentari protagonsiti del food service dolce

Il food service dolce torna a Rimini con SIGEP, l’evento di riferimento per gli operatori della filiera.

Oltre 1.000 espositori sono attesi anche quest’anno dal 21 al 25 gennaio, e tra i protagonisti ci sono i produttori di macchinari alimentari.

Parliamo di tecnologie destinate a un insieme ampio di lavorazioni, che vanno da quella del caffè alla preparazione del gelato.

Un mondo ad alto tasso tecnologico che da sempre punta sui mercati esteri; ma a quali guardare nel 2023?

Emirati Arabi Uniti: perché prenderli in considerazione

Con il nostro Analysis Center abbiamo esplorato gli Emirati Arabi Uniti: qui le opportunità per chi produce food equipment non mancano, alla luce della crescita costante di turismo e settore Horeca.

Basti pensare che oggi proprio il turismo rappresenta il 17% del Pil nazionale, e il governo punta ad accrescerne il contributo nei prossimi anni.

Ma ci sono anche altre buone ragioni per puntare agli Emirati, tra cui una politica industriale mirata a rafforzare il sistema manifatturiero e una forte stabilità politica.

Ovviamente, una strategia di espansione nell’area non può essere improvvisata. Per aiutare i produttori di macchinari alimentari a individuare le opportunità migliori, abbiamo realizzato una mappatura dei centri d’importazione di attrezzature per il food service.

Se sei un’azienda attiva in questo ambito, scopri ora tutti i motivi per investire negli Emirati.

SCARICA IL REPORT