Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di imprese attive al mondo, con circa 54 milioni di aziende in diversi settori.

Alcuni settori sono più sviluppati di altri e offrono numerose opportunità per la creazione di nuove partnership strategiche.

Da questo grafico si evince che il settore del commercio al dettaglio è l’industria più sviluppata in America, in quanto rappresenta il 13,06% del mercato nazionale.

Al secondo posto il settore delle Costruzioni, che rappresenta il 12,35% e al terzo posto il settore Amministrativo e di Supporto e Gestione dei Rifiuti e Servizi di Bonifica con il 10,68%.

Il settore del Commercio al dettaglio è composto da imprese che vendono merci al dettaglio, generalmente senza trasformazione, e da servizi di prestazione accessori alla vendita di merci. Il processo di vendita al dettaglio è la fase finale della distribuzione della merce; i dettaglianti sono, quindi, organizzati per vendere merce in piccole quantità al pubblico. Questo settore comprende due tipi principali di rivenditori: con e senza negozio.

Il settore delle costruzioni comprende stabilimenti che si occupano principalmente della costruzione di edifici o di progetti di ingegneria (ad esempio, autostrade e impianti di pubblica utilità). Rientrano in questo settore anche gli stabilimenti che si occupano principalmente della preparazione di cantieri per nuove costruzioni e gli stabilimenti che si occupano principalmente della suddivisione di terreni destinati alla vendita come cantieri.

Il settore dei servizi amministrativi e di supporto e gestione dei rifiuti e servizi di bonifica, comprende gli stabilimenti che svolgono attività di supporto di routine per le operazioni quotidiane di altre organizzazioni. Le attività svolte comprendono: amministrazione dell’ufficio, assunzione e collocamento del personale, preparazione dei documenti e servizi impiegatizi simili, sollecitazione, raccolta, servizi di sicurezza e sorveglianza, pulizia e servizi di smaltimento dei rifiuti.

Da questi dati possiamo raccomandare il mercato degli Stati Uniti alle aziende che operano nei settori sopra menzionati e alle aziende che sono alla ricerca di un nuovo possibile mercato per sviluppare e creare collaborazioni a lungo termine.

Gli Stati Uniti sono una nazione importante che dovrebbe essere esplorata in tutti i settori sviluppati (solo l’1% del mercato equivale a circa 540.000 aziende). La creazione di partnership strategiche in questo grande mercato può creare molte opportunità di business per le aziende.