INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le industrie negli Stati Uniti d’America

22 Gennaio 2019

Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di imprese attive al mondo, con circa 54 milioni di aziende in diversi settori.

Alcuni settori sono più sviluppati di altri e offrono numerose opportunità per la creazione di nuove partnership strategiche.

Matchplat

Da questo grafico si evince che il settore del commercio al dettaglio è l’industria più sviluppata in America, in quanto rappresenta il 13,06% del mercato nazionale.

Al secondo posto il settore delle Costruzioni, che rappresenta il 12,35% e al terzo posto il settore Amministrativo e di Supporto e Gestione dei Rifiuti e Servizi di Bonifica con il 10,68%.

Il settore del Commercio al dettaglio è composto da imprese che vendono merci al dettaglio, generalmente senza trasformazione, e da servizi di prestazione accessori alla vendita di merci. Il processo di vendita al dettaglio è la fase finale della distribuzione della merce; i dettaglianti sono, quindi, organizzati per vendere merce in piccole quantità al pubblico. Questo settore comprende due tipi principali di rivenditori: con e senza negozio.

Il settore delle costruzioni comprende stabilimenti che si occupano principalmente della costruzione di edifici o di progetti di ingegneria (ad esempio, autostrade e impianti di pubblica utilità). Rientrano in questo settore anche gli stabilimenti che si occupano principalmente della preparazione di cantieri per nuove costruzioni e gli stabilimenti che si occupano principalmente della suddivisione di terreni destinati alla vendita come cantieri.

Il settore dei servizi amministrativi e di supporto e gestione dei rifiuti e servizi di bonifica, comprende gli stabilimenti che svolgono attività di supporto di routine per le operazioni quotidiane di altre organizzazioni. Le attività svolte comprendono: amministrazione dell’ufficio, assunzione e collocamento del personale, preparazione dei documenti e servizi impiegatizi simili, sollecitazione, raccolta, servizi di sicurezza e sorveglianza, pulizia e servizi di smaltimento dei rifiuti.

Da questi dati possiamo raccomandare il mercato degli Stati Uniti alle aziende che operano nei settori sopra menzionati e alle aziende che sono alla ricerca di un nuovo possibile mercato per sviluppare e creare collaborazioni a lungo termine.

Gli Stati Uniti sono una nazione importante che dovrebbe essere esplorata in tutti i settori sviluppati (solo l’1% del mercato equivale a circa 540.000 aziende). La creazione di partnership strategiche in questo grande mercato può creare molte opportunità di business per le aziende.

Vuoi scoprire i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale per la tua impresa?

Richiedi ora una pre-analisi gratuita!

Contattaci

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.