Il mercato russo è una realtà importante da esplorare con circa 10.500.000 di aziende attive.

Si tratta di un mercato in cui le opportunità di business sono in rapida crescita con alcuni settori più sviluppati di altri.

Il primo settore più grande in Russia è il commercio al dettaglio, che rappresenta il 25,76% di tutto il mercato russo (circa ¼ di tutto il mercato).

Il secondo settore per importanza è il Commercio all’ingrosso, che rappresenta il 15,69%, mentre al terzo posto troviamo il settore Trasporti e Magazzinaggio con il 10,94% del mercato.

Il settore del Commercio al Dettaglio comprende gli esercizi che si occupano della vendita al dettaglio di merci, generalmente senza trasformazione, e della prestazione di servizi accessori alla vendita di merci; il processo di vendita al dettaglio è l’ultima fase della distribuzione delle merci; i dettaglianti sono, quindi, organizzati per vendere merci in piccole quantità al grande pubblico. Questo settore comprende due tipi principali di rivenditori: con e senza negozio.

Il settore del commercio all’ingrosso comprende gli stabilimenti impegnati nella vendita all’ingrosso di merci, generalmente senza trasformazione, e nella prestazione di servizi accessori alla vendita di merci. La merce descritta in questo settore comprende la produzione agricola, mineraria, manifatturiera e alcune industrie dell’informazione, come l’editoria.

Il settore dei Trasporti e di Magazzinaggio comprende le industrie che forniscono il trasporto di passeggeri e merci, il magazzinaggio e lo stoccaggio di merci, il trasporto panoramico e turistico e le attività di supporto relative alle modalità di trasporto. Gli stabilimenti in queste industrie utilizzano le attrezzature di trasporto o le strutture connesse al trasporto come un bene produttivo. Il tipo di attrezzatura dipende dal modo di trasporto. I modi di trasporto sono l’aereo, la ferrovia, l’acqua, la strada e le condutture.

Il mercato russo è una realtà molto interessante da esplorare e investire per creare nuove partnership con le aziende russe può essere conveniente per aumentare la vostra presenza nazionale.

I dati presentati sono riferiti ai settori del NAICS 2017 e sono aggiornati a settembre 2018.