Nelle ultime settimane abbiamo discusso delle esigenze delle aziende italiane nel settore dell’olio extravergine di oliva.

Ogni azienda con cui siamo entrati in contatto ha espresso un profondo interesse per l’esportazione del proprio prodotto in nuove aree geografiche sia in Europa che in Italia, al fine di sviluppare il proprio business.

Tutte le richieste di esportazione che abbiamo ricevuto dalle aziende, sono focalizzate nella ricerca di nuovi potenziali distributori in un’area specifica in Europa o in Italia, al fine di espandere la brand awareness (consapevolezza del marchio).

I distributori più richiesti dai produttori di olio sono nel settore HO.RE.CA. in Europa e raramente nella G.D.O., perché l’olio extravergine di oliva è un prodotto di qualità e per questo motivo rivolto esclusivamente ai distributori legati al prodotto di alta qualità.

Questo settore sta quindi vivendo una rapida crescita e la volontà di esportare in altri paesi è un chiaro segnale di come stanno emergendo nuove opportunità di business.

Con il supporto di Matchplat, aziende come queste possono trovare i distributori giusti per i loro prodotti di qualità senza perdite di tempo e valorizzando i prodotti, per arrivare direttamente agli importatori di alta qualità.