Il primo settore più grande in Russia è il commercio al dettaglio, che rappresenta il 25,76% di tutto il mercato russo (circa ¼ di tutto il mercato).
Il secondo settore per importanza è il Commercio all’ingrosso, che rappresenta il 15,69%, mentre al terzo posto troviamo il settore Trasporti e Magazzinaggio con il 10,94% del mercato.
Il settore del Commercio al Dettaglio comprende gli esercizi che si occupano della vendita al dettaglio di merci, generalmente senza trasformazione, e della prestazione di servizi accessori alla vendita di merci; il processo di vendita al dettaglio è l’ultima fase della distribuzione delle merci; i dettaglianti sono, quindi, organizzati per vendere merci in piccole quantità al grande pubblico. Questo settore comprende due tipi principali di rivenditori: con e senza negozio.
Il settore del commercio all’ingrosso comprende gli stabilimenti impegnati nella vendita all’ingrosso di merci, generalmente senza trasformazione, e nella prestazione di servizi accessori alla vendita di merci. La merce descritta in questo settore comprende la produzione agricola, mineraria, manifatturiera e alcune industrie dell’informazione, come l’editoria.
Il settore dei Trasporti e di Magazzinaggio comprende le industrie che forniscono il trasporto di passeggeri e merci, il magazzinaggio e lo stoccaggio di merci, il trasporto panoramico e turistico e le attività di supporto relative alle modalità di trasporto. Gli stabilimenti in queste industrie utilizzano le attrezzature di trasporto o le strutture connesse al trasporto come un bene produttivo. Il tipo di attrezzatura dipende dal modo di trasporto. I modi di trasporto sono l’aereo, la ferrovia, l’acqua, la strada e le condutture.
Il mercato russo è una realtà molto interessante da esplorare e investire per creare nuove partnership con le aziende russe può essere conveniente per aumentare la vostra presenza nazionale.
I dati presentati sono riferiti ai settori del NAICS 2017 e sono aggiornati a settembre 2018.