Il settore del Commercio all’Ingrosso è l’industria più sviluppata del mercato cinese e rappresenta il 21,28% del mercato nazionale (circa 5.100.000 aziende).
Il secondo settore più grande è quello manifatturiero, che rappresenta il 18,39% del mercato, e il terzo è quello del commercio al dettaglio con il 13,25% del mercato.
Il settore del Commercio all’ingrosso comprende gli stabilimenti che si occupano della vendita all’ingrosso di merci, generalmente senza trasformazione, e della prestazione di servizi accessori alla vendita di merci. La merce descritta in questo settore comprende la produzione agricola, mineraria, manifatturiera e alcune industrie dell’informazione, come l’editoria.
Il settore manifatturiero comprende stabilimenti impegnati nella trasformazione meccanica, fisica o chimica di materiali, sostanze o componenti in nuovi prodotti.
Il settore del commercio al dettaglio è composto da aziende che si occupano di vendita al dettaglio di merci, generalmente senza trasformazione, e che prestano servizi accessori alla vendita di merci.
Se siete interessati a collaborare con le aziende in un mercato competitivo, il mercato cinese è molto importante da esplorare, in particolare nelle sue tre maggiori industrie.
Costruire forti relazioni in questo mercato può creare molte opportunità di business e vantaggi.
I dati presentati sono riferiti ai settori del NAICS 2017 e sono stati aggiornati a Settembre 2018.