Ogni giorno, in tutto il mondo, ci sono aziende interessate a soddisfare le esigenze di business di altre aziende.

A differenza di 20 anni fa, oggi il mondo degli affari è semplificato grazie a strumenti come Google, Linkedin, Facebook o Instagram. Nonostante non sia sempre facile trovare le aziende giuste in breve tempo e senza utilizzare le giuste strategie.

Per questi motivi, abbiamo definito 3 casi che dimostrano perché è conveniente utilizzare Matchplat per potenziare la ricerca di aziende mirate, con un investimento minimo (in termini di tempo e denaro):

1) Sono alla ricerca di nuovi distributori per espandere il mio marchio in un nuovo mercato.

Trovare nuovi distributori è davvero difficile se non si è già presenti in quel paese.

La ricerca con lo strumento digitale può portare qualche risultato, ma ci vuole tempo in termini di ore lavorative e non sempre si trovano i distributori giusti per le proprie esigenze.

Con il supporto di Matchplat, potete aggirare questi limiti ed entrare in un mercato selezionato in circa 6 settimane, riuscendo a trovare i distributori giusti per la vostra attività.

2) Sono alla ricerca di nuovi partner per sviluppare una soluzione completa per i miei clienti.

Creare una partnership strategica con le aziende è il modo migliore per espandere il valore dell’offerta ai vostri clienti, ma è necessario selezionare l’azienda giusta. Per trovare le strategie per incontrare il partner giusto e per spiegare la vostra idea di partnership, potrebbe richiedere molto tempo. Con Matchplat, non è necessario strutturare una strategia di incontro o una sessione di lavoro per spiegare la vostra partnership, perché è tutto gestito dai nostri algoritmi e dal nostro team interno.

3) Sono alla ricerca di nuovi fornitori per creare un nuovo prodotto per i miei clienti.

Trovare nuovi fornitori può sembrare facile, ma non sempre funziona. Incontrare quelle aziende, in grado di sviluppare il prodotto giusto per le proprie esigenze, potrebbe essere difficile anche utilizzando strumenti digitali.

Con il supporto di Matchplat, sarete contattati dai giusti fornitori interessati in circa 4 settimane, grazie al nostro reparto Matchmaking che ha svolto una ricerca specifica sulla base delle esigenze dei vostri fornitori.

Riassumendo, se la vostra azienda ha esigenze specifiche, possiamo supportarvi nella vostra ricerca, permettendo alla vostra azienda di crescere in breve tempo e senza spreco di risorse.