Nel mondo degli affari di oggi ci sono molte aziende (piccole, medie, grandi) il cui core business è la distribuzione o la rivendita di altri marchi. Queste aziende non sono facili da trovare e a volte hanno contratti esclusivi con altri marchi.

Per questo motivo, vorremmo aiutarvi a capire questo punto con un confronto mirato su come raggiungere il risultato (trovare nuovi distributori dei vostri prodotti) nel minor tempo possibile e senza sprechi di denaro.

Per trovare nuovi distributori ci sono vari tipi di attività che un’azienda può svolgere, ma tutte richiedono grandi sforzi in termini di tempo e denaro. Ma andiamo con ordine:

1) Fiera: La fiera è il metodo di incontro più comune, ma non tutte le aziende sono quelle giuste per le vostre attività di distribuzione. La ricerca tra tutti gli espositori può richiedere molto tempo e non avrete mai la garanzia che ci siano quelle giuste per le vostre esigenze. Per questo motivo, vi consigliamo di investire più tempo nella ricerca di informazioni su quelle fiere o di affidarvi ad aziende come Matchplat che possono organizzare appuntamenti in fiera solo con le aziende target e realmente interessate.

2) Acquisto di banche dati: L’acquisto di banche dati è un’attività molto costosa in termini di tempo e denaro e richiede una persona dedicata per verificare che le aziende del settore target abbiano le caratteristiche che state cercando. Per questo motivo, vi consigliamo di considerare questa opzione solo se la vostra azienda è abbastanza grande e strutturata e se c’è una persona dedicata a farlo. In alternativa è possibile utilizzare servizi di targeting come quelli offerti da Matchplat.

3) Ricerche di mercato: Nel mondo degli affari di oggi, ci sono molte aziende che offrono servizi di ricerca di mercato. Questo è il modo più veloce per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno, ma di solito è molto costoso in termini di denaro e richiede comunque una persona dedicata a contattare tutte le aziende per spiegare le vostre esigenze. Matchplat offre un servizio che permette alle aziende di esternalizzare questa parte in modo da poter entrare in contatto solo con coloro che sono veramente interessati ad incontrarvi.

Sono metodi utili per trovare nuovi distributori; vi consigliamo di sceglierli con cura e di selezionare il migliore in base alle vostre strategie aziendali per evitare qualsiasi perdita di tempo e di risorse.