Come saprete, da diversi anni Matchplat opera nel business delle informazioni commerciali con lo scopo di aiutare le imprese a strutturare al meglio i propri processi di marketing e supply.

Il core business di Matchplat ruota intorno al servizio Explore, il nostro cavallo di battaglia e il servizio più indicato per le aziende che operano in nicchie di mercato e che si rivolgono ad un target preciso.

A cosa serve il servizio?

Il servizio Matchplat Explore si basa su un database di 280 milioni di aziende in 196 nazioni e permette alle imprese di identificare clienti, fornitori e distributori in target in uno specifico mercato di riferimento. Ad ogni azienda che utilizza il servizio Explore viene assegnato un’analista dedicato che ha lo scopo di comprendere le esigenze del cliente, effettuare una mappatura del mercato e fornire una lista contenente il 100% delle aziende attive in quella nazione.

A differenza delle liste di aziende che si trovano online, il servizio Explore non richiede alcuna scrematura da parte del cliente. Infatti la lista fornita dall’analista Matchplat contiene tutte le aziende di quel mercato e solo quelle in target con l’esigenza del cliente.

Ad esempio: se sei un azienda che si occupa della produzione di tessuti di lino e sei alla ricerca di un distributore con delle caratteristiche specifiche in un nuovo mercato di riferimento, puoi utilizzare il servizio Matchplat Explore per identificare il 100% delle aziende che si occupano di distribuire tessuti in lino in quel mercato.

Quali sono le aziende più indicate ad utilizzare il servizio?

Il servizio Explore è indicato per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di contatti commercialicon un target molto preciso e può essere utilizzata per la ricerca di nuovi clienti, distributori, fornitori e partner nel mercato B2B.

Come utilizzare il servizio?

Explore è un servizio facile da utilizzare e non richiede alcuna competenza specificanel mondo del software. Il cliente viene supportato da un analista dedicato che offre supporto nell’identificare il bisogno e si occupa di identificare tutti i dettagli dell’esigenza per iniziare il progetto.

Il servizio Explore fornisce quindi una panoramica molto precisa del marcato di riferimento e permette all’azienda che riceve la lista di prendere scelte strategiche basate su informazioni chiare di mercato.