Il 4 ottobre è andata in scena MA-TE 2022, la maratona di marketing e tecnologia promossa da SAP e BNL BNP Paribas in collaborazione con il CRIET (Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Società Italiana Marketing.
Si è tratta di un’occasione per far incontrare studenti e studentesse con il mondo delle imprese: 60 business inspirator hanno infatti raccontato la propria storia professionale, condividendo la loro visione del mercato del lavoro in un mondo che cambia rapidamente.
Non solo: anche questa seconda edizione di MA-TE ha rappresentato un punto d’incontro per riflettere sulle applicazioni più recenti nel campo delle tecnologie digitali, analizzando i modi in cui verranno cambiate le nostre vite.
Tra gli speaker c’è stato anche il nostro Presidente & CEO Andrea Gilberti.
Matchplat a MA-TE 2022: la nostra storia
Andrea ha raccontato il proprio percorso d’imprenditore dal 2017 a oggi, sottolineando i due fattori che hanno permesso a Matchplat di nascere e svilupparsi.
Il primo è stata la capacità di ascoltare il mondo delle imprese per comprenderne i bisogni e offrire soluzioni concrete. Un’attitudine che ci ha permesso di evolvere in cinque anni da startup innovativa ad azienda con una missione chiara: rendere le analisi di mercato accessibili a tutte le aziende.
Il secondo elemento che ha fatto la differenza è stata la capacità di adattarsi al cambiamento: restare in ascolto di chi abbiamo di fronte è essenziale, ma non basta per poter raggiungere i propri obiettivi. Il mondo in cui ci muoviamo evolve in modi che non possiamo controllare, è per questo dobbiamo essere pronti a rivedere i nostri progetti e a imboccare vie a cui non avremmo mai pensato.
Rivedi ora l’intervento di Andrea durante MA-TE 2022.
Ultime news