I social media sono il secondo volto della vostra azienda: una presenza attiva sui social media costruisce relazioni con il vostro pubblico ed è fondamentale per il servizio clienti.

Nel mondo di oggi, molte aziende ignorano ancora i canali social e la loro importanza: la maggior parte di esse, infatti, è poco ambiziosa, non essendo interessata alla crescita internazionale.

Nel mondo B2B di oggi, i social media sono uno strumento molto importante, che aiuta le aziende ad acquisire sia la reputazione che i nuovi clienti.

Per questo motivo, crediamo sia importante per voi conoscere questi 3 aspetti, per portare più valore ai vostri seguaci e aumentare il loro interesse per i vostri prodotti o servizi:

1) Rispettate sempre il vostro calendario editoriale: I tuoi followers sanno cosa pubblichi e quando lo pubblichi. Rispettare il vostro calendario editoriale per tipo di contenuto e momento della pubblicazione, permette alla vostra azienda di essere considerata come una realtà ben organizzata;

2) Pubblicare sempre nuovi contenuti: Non riciclare mai i tuoi vecchi post e non copiare mai quelli degli altri. Portare sempre nuovi contenuti di tua proprietà o con le tue idee e riflessioni è molto importante; i tuoi followers e i tuoi clienti hanno fiducia in te e vogliono conoscere le novità che hai da offrire;

3) Non essere mai troppo insistente: I tuoi seguaci vogliono sapere cose che non sanno, ecco perché frequentano i social network. Il vostro obiettivo è quello di soddisfare il loro desiderio di sapere e non disturbarli con continue promozioni dei vostri prodotti. Con questo non stiamo dicendo di non fare promozioni, ma di farle molto raramente, ogni 8-10 post di reale valore.

I social media sono molto importanti per verificare la vostra affidabilità e per conoscere meglio le attività svolte dalla vostra azienda. Inoltre, una forte presenza sui social media costruisce la fidelizzazione del marchio (le aziende con profili social media attivi hanno clienti più fedeli). Non dimenticate di considerare le nozioni sopra menzionate e di tenerle a mente, con l’obiettivo di migliorare sempre più il vostro approccio all’interno dei social media.

Se non avete una presenza social, vi consigliamo di aprire un conto aziendale, al fine di coltivare le relazioni con i vostri attuali clienti e di raggiungere nuovi potenziali clienti che potrebbero essere interessati a saperne di più su di voi e sui vostri prodotti.