Il settore di Alimenti e Bevande è uno dei settori più interessanti al mondo con circa 8.650.000 aziende attive.

È un settore in rapida crescita, dove stanno emergendo nuove opportunità di business.

Dal database NAICS 2017, possiamo vedere la divisione del settore Alimentazione&Bevando in diverse sottocategorie:

1) Produzione vegetale: Le industrie della Produzione Colturale comprendono stabilimenti, come aziende agricole, frutteti, frutteti, boschetti, serre e vivai, impegnati principalmente nella coltivazione di colture, piante, viti o alberi e dei loro semi. I tre principali Paesi sono la Cina con il 20,67%, l’Italia con il 14,84% e la Francia con il 13,14%.

2) Produzione animale e acquacoltura: Le industrie della produzione animale comprendono stabilimenti, come ranch, aziende agricole e mangimifici, che si occupano principalmente di allevamento, pascolo, allevamento o alimentazione degli animali. I tre principali Paesi del settore sono la Cina con il 18,53%, la Francia con il 16,53% e il Brasile con l’11,22%.

3) Silvicoltura e disboscamento: Le industrie del settore forestale e dello sfruttamento forestale comprendono cicli di produzione lunghi che utilizzano processi produttivi diversi da quelli brevi, che richiedono un maggior numero di interventi orticoli prima del raccolto, con il risultato di ottenere processi più simili a quelli che si trovano nel sottosettore della produzione vegetale. I tre principali paesi del settore sono la Finlandia con il 39,97%, la Svezia con il 20,55% e la Francia con il 7,44%.

4) Pesca, Caccia e Trappole: Le industrie del settore Pesca, Caccia e Trappole raccolgono pesci e altri animali selvatici dai loro habitat naturali e dipendono da un continuo approvvigionamento delle risorse naturali. I tre principali paesi del settore sono la Russia con il 12,11%, gli Stati Uniti con il 9,14% e la Francia con l’8,83%.

5) Produzione alimentare: Le industrie del sottosettore della produzione alimentare trasformano il bestiame e i prodotti agricoli in prodotti per il consumo intermedio o finale. I tre paesi in cui questo settore è più sviluppato sono il Brasile con il 26,55%, la Cina con il 14,76% e gli Stati Uniti con il 12,96%.

6) Produzione di bevande e prodotti del tabacco: Le industrie del Beverage and Tobacco Product Manufacturing comprendono tre tipi di stabilimenti: quelli che producono bevande analcoliche, quelli che producono bevande alcoliche attraverso il processo di fermentazione e quelli che producono bevande alcoliche distillate. I tre principali paesi del settore sono gli Stati Uniti con il 27,68%, la Cina con il 21,62% e il Brasile con il 5,50%.

Conoscere la divisione del settore è importante per sviluppare la giusta strategia che permetta al business della vostra azienda di crescere rapidamente e comprendere quale sia il mercato più interessante in cui investire.

Ultime news