Francesco Beghetti | Brand Ambassador MatchplatIn Matchplat c’è qualcosa di cui siamo convinti: è solo insieme che possiamo trasformare i nostri obiettivi in realtà.

Da sempre lavoriamo per rendere le analisi di mercato B2B accessibili a ogni impresa.

Accessibilità è un concetto essenziale fin dai nostri inizi. Per noi, ha due significati:

  • Rendere un’attività complessa come l’analisi di mercato più semplice, sviluppando una nuova metodologia di lavoro basata su un mindset inedito.
  • Sviluppare soluzioni economicamente alla portata di ogni organizzazione.

Per fare tutto questo, abbiamo bisogni di circondarci dei talenti giusti.

Crediamo che solo visioni e competenze differenti possano dare vita a un’autentica sinergia. Un’unione maggiore della somma delle sue parti, capace di fare la differenza in un mercato globale sempre più complesso.

Da oggi proseguiamo in questo percorso insieme a Francesco Beghetti, il nostro Brand Ambassador.

Un dialogo costante con imprese e istituzioni

Francesco arriva in Matchplat dopo oltre vent’anni di esperienza al fianco delle imprese, in costante dialogo con le principali istituzioni italiane ed europee.

Un percorso che all’inizio lo vede impegnato in Micromega, consorzio pubblico-privato creato negli anni 90 da Regione Lombardia. L’obiettivo dell’organismo è favorire lo sviluppo dei distretti industriali locali. In particolare, Francesco si occupa del coordinamento e della gestione di progetti dedicati alla media valle dell’Oglio.

L’area è nota per la sua vocazione tessile, ricca di aziende specializzate in prodotti e lavorazioni per il mondo della moda.

L’osservazione costante delle necessità delle imprese, delle loro ambizioni e delle loro difficoltà è alla base del lavoro di Francesco: definire progetti comuni di crescita sociale ed economica, che permettano alle aziende di creare nuove connessioni di filiera.

Il progetto che ha dunque un obiettivo primario: favorire relazioni inedite tra imprese e consolidare quelle esistenti. Il lavoro implica un dialogo costante con il territorio, il suo tessuto produttivo e i principali referenti del panorama politico.

Supportare la crescita delle imprese, sia a livello nazionale che internazionale, rappresenta il cuore anche della successiva esperienza di Francesco, in Confindustria Brescia.

Trova ora nuovi clienti, distributori e fornitori in 196 Paesi.

Richiedi la tua analisi gratuita

Nuove idee per nuovi modelli d’ imprenditorialità

Francesco svolge qui per dieci anni un ruolo di primo piano al fianco delle imprese, dedicandosi per la prima metà dell’esperienza a progetti d’innovazione e internazionalizzazione.

La seconda metà del percorso lo vede impegnato nello sviluppo dei comitati di zona: uno strumento per rafforzare i legami tra le imprese associate del territorio.

Oggi continua a mettere in pratica la lezione appresa in oltre un decennio, dando valore all’ascolto come strumento di lavoro imprescindibile. Solo ascoltando infatti possiamo comprendere davvero le esigenze dei nostri interlocutori, costruendo soluzioni all’altezza delle loro aspettative.

Soluzioni che oggi più che mai devono unire precisione e velocità per rendere possibile la crescita in uno scenario attraversato da cambiamenti imprevedibili.

Partendo da queste considerazioni abbiamo tradotto idee in progetti concreti, promuovendo nuovi metodi di lavoro a disposizione di manager e imprenditori.

Da oggi lo facciamo insieme a un professionista che si rispecchia nei nostri valori e che per questo ha deciso di affiancarci in qualità di portavoce del nostro brand.