Matchplat non sostituisce le fiere o gli eventi tradizionali, ma supporta ogni azienda partecipante aiutandola ad organizzare appuntamenti mirati attraverso la Piattaforma Connect.

Le fiere offrono l’opportunità di trovare nuovi potenziali contatti, clienti, fornitori e distributori, ma non sempre portano i risultati attesi. Infatti, molte volte il ritorno dell’investimento in fiera non ha il successo sperato e c’è il rischio di aver investito tempo e risorse nel modo sbagliato.

Per supportare le aziende in questa ricerca, Matchplat digital solutions è in grado di individuare i partner giusti per le esigenze di business del cliente prima della fiera, organizzando appuntamenti mirati con aziende target, aziende sane e interessate al tipo di collaborazione.

Per comprendere meglio l’importanza dell’approccio collaborativo di Matchplat alle fiere, abbiamo creato un elenco di fattori da prendere in considerazione.

Perché le aziende partecipano alle fiere?

Alcune aziende partecipano alle fiere per trovare nuovi clienti o dipendenti.

Utilizzando i servizi Matchplat, è possibile identificare i nuovi partner attraverso una rete globale e incontrarli in fiera. Questo aiuta le aziende a risparmiare tempo prezioso durante la fiera

Alcune altre aziende convertono regolarmente i contatti e le conversazioni in clienti.

L’utilizzo delle soluzioni Matchplat non farà altro che abbinare le giuste opportunità per il vostro business, aumentando il vostro ROI sulla partecipazione alle fiere.

Perché le aziende non partecipano alle fiere?

Alcune aziende non partecipano alle fiere a causa dei costi di partecipazione.

Utilizzando Matchplat, è possibile ridurre significativamente questo costo. Questo risultato si ottiene pubblicando le esigenze della fiera sulla nostra piattaforma, ottenendo richieste di incontro solo da parte dei partecipanti realmente interessati.

Altri non partecipano alle fiere perché è difficile trovare i partner giusti.

Utilizzando Matchplat, sapete se un’azienda potenzialmente interessata alla vostra attività parteciperà alla fiera. Questo perché il team di Matchplat si occupa di contattare ogni azienda tra i presenti per verificare l’interesse, mettendo in contatto con il cliente solo quelli realmente interessati.

Alcune altre non partecipano alle fiere perché si sentono oscurate da marchi più famosi.

Tutti i requisiti di Matchplat sono anonimi, in modo che tutte le aziende siano allo stesso livello e abbiano un servizio democratico.

Lo scopo di Matchplat è quindi quello di rendere più efficiente ogni attività che le aziende svolgono, supportandole in un rapporto strategico con l’obiettivo di crescere insieme.