Bonus Export Digitale Plus | Immagine di manager al lavoro su un progetto d'internazionalizzazioneCi sono ottime notizie per le micro e piccole imprese manifatturiere italiane: torna infatti il Bonus Export Digitale Plus del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE con il supporto tecnico di Invitalia.

I finanziamenti potranno essere utilizzati per progetti d’internazionalizzazione digitale, oggi sempre più importanti per la crescita all’estero del nostro tessuto imprenditoriale.

I beneficiari potranno accedere a finanziamenti per i seguenti importi:

  • 10.000 euro per micro e piccole imprese italiane manifatturiere a fronte di una spesa di 12.500 euro (al netto dell’IVA);
  • 22.500 euro per reti e consorzi a fronte di spese non inferiori a 25.000 euro (al netto dell’IVA).

Internazionalizzazione e AI: un binomio vincente

Tra le soluzioni finanziabili al 100% ci sono anche quelle di Matchplat.

Grazie all’unione tra informazioni ufficiali, contenuti web e algoritmi di AI aiutiamo le realtà di ogni dimensione e settore nella propria ricerca di partner tra oltre 450 milioni di aziende in 196 Paesi del mondo.

Il risultato è una profilazione in tempo reale delle imprese in base alle loro caratteristiche chiave come prodotti e servizi offerti, certificazioni possedute, materie prime utilizzate, fatturato e non solo.

In questo modo è possibile accelerare la ricerca all’estero di distributori, clienti business e altre organizzazioni in linea con i propri obiettivi commerciali.

Le caratteristiche del bando

Sarà possibile presentare domanda per accedere ai finanziamenti fino al 12 aprile 2024. Il bando si rivole a micro e piccole imprese manifatturiere sotto i 50 dipendenti, con un fatturato non superiore a 10 milioni e sede legale o sede operativa e stabilimento produttivo in Italia.

Puoi trovare il bando completo con tutti i requisiti sul sito di ICE.

Una volta inoltrata la domanda di ammissione, hai tempo fino alle 17:00 del 30 settembre 2024 per presentare la richiesta di erogazione del contributo per le spese sostenute nell’ambito dell’internazionalizzazione della tua azienda. Trovi tutti i dettagli e i documenti richiesti all’articolo 9 del Provvedimento Attuativo.

Se desideri scoprire di più sulle nostre soluzioni e su come acquistarle sfruttando i vantaggi del Bando Digitale Export Plus, contattaci scrivendo una mail a marketing@matchplat.com e indicando nell’oggetto il nome del bando.

Ultime news