Lavori in una MPMI con sede legale e/o unità operativa nella città metropolitana di Roma?
Allora ci sono ottime notizie: la Camera di Commercio di Roma mette a disposizione di realtà come la tua 7 milioni di euro per la transizione digitale.
II Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 si inserisce infatti all’interno del Piano Transizione 4.0, con l’obiettivo di affiancare le imprese italiane nell’adozione di nuove tecnologie per rendere più efficienti strategie e attività quotidiane.
I finanziamenti a fondo perduto sono erogati sotto forma di voucher, a copertura del 70% delle spese ammissibili e fino a un importo massimo di 10.000 euro ad azienda beneficiaria. La spesa minima per la richiesta del contributo è pari a 3.000 euro.
Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: a chi si rivolge
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia.
Le imprese devono essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.
Non possono partecipare al Bando le imprese già beneficiarie di un voucher nell’ambito dei Bandi relativi al Progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica” (Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 anno 2023 e Bando Voucher Transizione Energetica anno 2023).
Le spese ammissibili e le date del bando
Le agevolazioni potranno essere utilizzate per l’acquisto di:
- Beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste dal bando;
- Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.
Tra le tecnologie incluse nella misura, ci sono anche quelle basate sull’utilizzo di Intelligenza Artificiale come la nostra Piattaforma Explore.
Grazie a lei puoi trovare i clienti business, distributori, fornitori e partner di cui hai bisogno. In tempo reale, in 196 Paesi del mondo, tra oltre 530 milioni di aziende.
Le domande potranno essere presentate in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante/titolare dell’impresa richiedente, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 09:00 del 12 settembre 2024 alle ore 14:00 del 26 settembre 2024. Sono escluse le domande inviate prima e dopo queste date.
Per tutti i dettagli sull’iniziativa, visita il sito ufficiale della Camera di Commercio di Roma.
Scrivi una mail a marketing@matchplat.com per avere maggiori informazioni sull’acquisto delle nostre soluzioni a condizioni agevolate.
Ultime news