Nel mondo degli affari di oggi, ogni azienda ha bisogno di un marchio forte e riconosciuto.

Le relazioni commerciali si basano oggi sull’affidabilità di un marchio. Pertanto, è improbabile che un cliente soddisfatto del servizio offerto dalla vostra azienda si rivolga a uno dei vostri concorrenti con un marchio meno conosciuto.

Un chiaro esempio è lo shopping online. Sono sicuro che una volta nella vita hai trovato il prodotto che cercavi da molto tempo a un prezzo molto basso su siti web poco conosciuti. E sono abbastanza sicuro che, alla fine, avete deciso di acquistarlo ad un prezzo più alto, da un rivenditore con un marchio conosciuto. Non sei l’unico perché è una cosa che tutti hanno fatto almeno una volta nella vita!

Questo sottolinea l’importanza della notorietà del marchio in ogni attività.

Quindi, al fine di aumentare le vostre vendite aumentando la notorietà del vostro marchio, qui sotto potete trovare 3 semplici attività che vi suggeriamo di fare:

1) E-mail marketing: Le attività di email marketing sono molto utili sia per raccogliere contatti commerciali che per far conoscere il vostro marchio a potenziali clienti e distributori. Utilizzare questo strumento per aumentare la brand awareness può essere la strategia giusta. Tuttavia, dovreste tenere a mente che i vostri azionisti non hanno bisogno di conoscere ogni aspetto della vostra azienda. È importante, quindi, utilizzare testi brevi, concisi e di grande impatto.

2) Partecipare a fiere ed eventi: Partecipare a fiere ed eventi può essere molto utile per far crescere la consapevolezza del vostro marchio. Anche se partecipate a una fiera come visitatori, ci sono molte attività che potete svolgere prima e durante la fiera (ad esempio, inviare e-mail o lettere al vostro pubblico di riferimento o volantinaggio per tutta la durata della manifestazione).

3) Creare una campagna sui social media: I post sponsorizzati all’interno dei social network sono un’attività molto importante per la crescita online della brand awareness. Con una ricerca altamente mirata e producendo contenuti di qualità per il tuo pubblico puoi far conoscere la tua azienda in modo rapido ed economico.

Alla luce di quanto sopra, la crescita della vostra brand awareness è molto importante e per questo motivo vi suggeriamo di concentrarvi su ogni singolo aspetto delle attività che svolgete, al fine di aumentare la reputazione della vostra azienda per i vostri nuovi potenziali clienti.