Quindi, al fine di aumentare le vostre vendite aumentando la notorietà del vostro marchio, qui sotto potete trovare 3 semplici attività che vi suggeriamo di fare:
1) E-mail marketing: Le attività di email marketing sono molto utili sia per raccogliere contatti commerciali che per far conoscere il vostro marchio a potenziali clienti e distributori. Utilizzare questo strumento per aumentare la brand awareness può essere la strategia giusta. Tuttavia, dovreste tenere a mente che i vostri azionisti non hanno bisogno di conoscere ogni aspetto della vostra azienda. È importante, quindi, utilizzare testi brevi, concisi e di grande impatto.
2) Partecipare a fiere ed eventi: Partecipare a fiere ed eventi può essere molto utile per far crescere la consapevolezza del vostro marchio. Anche se partecipate a una fiera come visitatori, ci sono molte attività che potete svolgere prima e durante la fiera (ad esempio, inviare e-mail o lettere al vostro pubblico di riferimento o volantinaggio per tutta la durata della manifestazione).
3) Creare una campagna sui social media: I post sponsorizzati all’interno dei social network sono un’attività molto importante per la crescita online della brand awareness. Con una ricerca altamente mirata e producendo contenuti di qualità per il tuo pubblico puoi far conoscere la tua azienda in modo rapido ed economico.
Alla luce di quanto sopra, la crescita della vostra brand awareness è molto importante e per questo motivo vi suggeriamo di concentrarvi su ogni singolo aspetto delle attività che svolgete, al fine di aumentare la reputazione della vostra azienda per i vostri nuovi potenziali clienti.