SI, QUESTO SITO WEB
È SOSTENIBILE

Green web site

Il nostro sito web rispetta l’ambiente, è più sicuro e consente una migliore esperienza per gli utenti.

Con lo sviluppo tecnologico sono aumentati anche i costi per l’ambiente.
Il business digitale è energivoro e contribuisce alle emissioni mondiali di CO2 per una quota quasi doppia rispetto a tutto il traffico aereo mondiale. Se Internet fosse una nazione, sarebbe la terza per consumo di energia elettrica e la quarta per inquinamento dopo Cina, Usa e India.

Ma si può fare qualcosa, anzi molto. E noi lo abbiamo fatto!
Il nostro sito web rispetta l’ambiente, è più sicuro e consente una migliore esperienza per gli utenti.

Navigare nel Verde: il nostro impegno con Green Web Foundation

Il nostro servizio Hosting ha la certificazione Green Web Foundation, tra le principali organizzazioni che lavorano per un Internet privo di fossili entro il 2030.

Green Web Foundation controlla il tipo di energia impiegata dagli hosting provider, verificando che venga utilizzata solo energia elettrica da fonti rinnovabili.

Accessibilità e Sostenibilità: le Fondamenta del Nostro Sito Web.

Il nostro sito web è stato progettato con le più innovative tecniche di Sustainable Web Design: un approccio alla progettazione di servizi web che mette al primo posto le persone e il pianeta.

Abbiamo ottimizzato tutti i parametri e rimosso tutto ciò che è inutile, abbiamo migliorato la navigazione, creando un’esperienza utente accessibile e priva di barriere.

Insomma, abbiamo ridotto le emissioni di CO2 e migliorato l’accessibilità, aiutando le persone a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno.

Sicurezza e aggiornamento: il nostro Impegno è costante

Investire nella sicurezza è un impegno costante per il nostro successo online e per la nostra reputazione.

La nostra piattaforma web viene costantemente verificata ed aggiornata, aspetto fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti e prevenire minacce online.

I dati e le informazioni di questa pagina
sono stati aggiornati in data 29.04.2024