Il mercato cinese è il secondo più grande del mondo, con circa 24 milioni di aziende registrate.

In questo mercato, alcuni settori sono più sviluppati di altri, il che li rende più interessanti per le partnership strategiche.

Il settore del Commercio all’Ingrosso è l’industria più sviluppata del mercato cinese e rappresenta il 21,28% del mercato nazionale (circa 5.100.000 aziende).

Il secondo settore più grande è quello manifatturiero, che rappresenta il 18,39% del mercato, e il terzo è quello del commercio al dettaglio con il 13,25% del mercato.

Il settore del Commercio all’ingrosso comprende gli stabilimenti che si occupano della vendita all’ingrosso di merci, generalmente senza trasformazione, e della prestazione di servizi accessori alla vendita di merci. La merce descritta in questo settore comprende la produzione agricola, mineraria, manifatturiera e alcune industrie dell’informazione, come l’editoria.

Il settore manifatturiero comprende stabilimenti impegnati nella trasformazione meccanica, fisica o chimica di materiali, sostanze o componenti in nuovi prodotti.

Il settore del commercio al dettaglio è composto da aziende che si occupano di vendita al dettaglio di merci, generalmente senza trasformazione, e che prestano servizi accessori alla vendita di merci.

Se siete interessati a collaborare con le aziende in un mercato competitivo, il mercato cinese è molto importante da esplorare, in particolare nelle sue tre maggiori industrie.

Costruire forti relazioni in questo mercato può creare molte opportunità di business e vantaggi.

I dati presentati sono riferiti ai settori del NAICS 2017 e sono stati aggiornati a Settembre 2018.