01
Valutare Paesi differenti per operazioni di finanza straordinaria
Le operazioni di finanza straordinaria sono molto diverse fra loro, e tra queste rientrano acquisizioni di società e fusioni aziendali. A prescindere dalla tipologia, il primo passo per un’operazione di successo è analizzare i mercati target e capire quali sono quelli su cui puntare. Con Matchplat confronti Paesi diversi e capisci dove si concentrano le aziende target più interessanti.
02
Individuare aziende da acquisire in Italia e all’estero
Le acquisizioni di aziende sono una soluzione vincente per entrare in nuovi mercati. Ma potrebbe essere molto complicato capire quali sono le realtà più adatte ai tuoi scopi. Grazie a Matchplat e alle sue tecnologie identifichi le organizzazioni ideali per i tuoi obiettivi di acquisizione, in Italia e all’estero, tra oltre 530 milioni di imprese in 196 Paesi.
03
Trovare imprese target per fusioni aziendali
Le fusioni aziendali sono una delle attività più complesse che un’organizzazione può affrontare. Matchplat ti aiuta a semplificare un passaggio fondamentale in ogni operazione di questo tipo: la ricerca delle imprese che rispecchiano i parametri definiti in fase di sviluppo del progetto. Così ti concentri solo sui candidati ideali.
04
Segmentare le aziende in base a esigenze specifiche
Una volta definite le caratteristiche che devono possedere le aziende target delle tue attività di M&A, devi analizzare nel dettaglio quelle trovate per capire se fanno al caso tuo. Matchplat mette a tua disposizione tutti gli strumenti per raggiungere questo obiettivo, in automatico e con il massimo della precisione grazie all’unione tra AI e un database globale di imprese.
05
Entrare in contatto con le aziende in linea con i tuoi progetti
Quando si tratta di operazioni di finanza straordinaria identificare le aziende da acquisire o con cui fondersi è solo il primo passo. Devi anche entrare in contatto con loro per sviluppare una relazione solida. Matchplat e una rete di partner selezionati sono qui per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, abbattendo barriere linguistiche e di tempo.